Svelati i requisiti di sistema di Windows 10

Sia per desktop sia per mobile

Durante la conferenza WinHEC svoltasi in Cina, oltre ad aver annunciato che Windows 10 sarà lanciato in estate, Microsoft ha parlato anche di requisiti di sistema, sia per il mercato desktop sia per quello mobile.


Sapevamo già che i requisiti di sistema sarebbero stati molto simili a quelli di Windows 8, ma oggi abbiamo i dettagli ufficiali sia per sistemi desktop, sia per mobile. Microsoft ha progettato Windows 10 per essere uno dei migliori sistemi operativi di sempre, rendendolo il più flessibile possibile così che si adatti ad hardware recente ma anche più datato.

Come potete vedere dall'immagine sottostante avvistata da Neowin.net, i requisiti minimi parlano di 2GB di memoria per la versione a 64 bit, mentre per la versione a 32 bit è sufficiente 1GB di RAM. La risoluzione minima supportata è 800x600, mentre sono supportate tutte le risoluzioni maggiori, anche oltre il Full HD. Per quanto riguarda lo spazio occupato su desktop, saranno necessari 16GB liberi per la versione a 32 bit, e almeno 20GB per la versione a 64-bit.




Su mobile, Windows Phone 10 necessita di almeno 512MB di memoria per dispositivi a bassa risoluzione, ed è compatibile con display da 3 a 7.99 pollici, oltre ad aver bisogno di 4GB di memoria interna per gli aggiornamenti.

La slide parla anche di due versioni differenti, Pro e Consumer, e siamo sicuri che nelle prossime settimane scopriremo più dettagli sulle differenze tra queste due versioni.




Source: Neowin.net.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Svelati i requisiti di sistema di Windows 10 - Microsoft - News - ocaholic