Un report fresco di giornata ci parla di una delle nuove GPU Radeon serie 300, che potremmo vedere già dal mese di Aprile: stiamo parlando della Radeon R9 370, scheda basata sulla GPU Trinidad Pro.
Secondo quanto riportato da
Videocardz.com, sarebbe stata avvistata una XFX R9 370 che sarebbe pronta per il mercato nel mese di Aprile, per cui è molto probabile che questa sia la prima scheda Radeon 300 ad essere rilasciata, mentre le altre potrebbero arrivare successivamente.
La Radeon R9 370 si basa sulla GPU AMD Trinidad Pro, e secondo quanto trapelato, XFX sarebbe al lavoro su due versioni della R9 370 Core Edition, con 2GB e 4GB di memoria video. Il resto delle specifiche di cui siamo a conoscenza, parla di un'interfaccia di memoria a 256-bit, alimentazione tramite un singolo connettore PCI-Express a 6-pin, un TDP compreso tra i 110 e i 130W, due porte DVI, un HDMI e una DisplayPort.
E' chiaro che la GPU Trinidad andrà a sostituire le attuali schede basate su chip Curacao, ed è molto probabile che venga rilasciata anche una R9 370X basata su GPU Trinidad XT. Secondo il report, il lancio è previsto per i primi giorni di Aprile.
Source:
Videocardz.com.