Fotografata nel dettaglio la nuova GTX Titan X

Dissipatore nero opaco

Annunciata durante la conferenza stampa di Epic Games alla GDC 2015 da parte del CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, abbiamo finalmente le prime immagini della nuova scheda video Nvidia GTX Titan X.


Purtroppo le specifiche della GTX Titan X non sono state annunciate durante l'evento della GDC 2015, ma almeno oggi possiamo mostrarvi le prime immagini in alta risoluzione della GTX Titan X, provenienti da MaximumPC.com e da Techgage.com.

Ciò che sappiamo per il momento è che la GPU dispone di 8 miliardi di transistor e sarà affiancata a 12GB di memoria, grazie ai 24 chip da 4Gb cadauno. Secondo quanto si può vedere dalle immagini, la Titan X necessita di un cavo PCIe a 8 pin e uno a 6 pin e dispone delle stesse uscite video che troviamo sulla GTX 980: tre DisplayPort, un HDMI e un DVI.

Il dissipatore della Titan X sembra praticamente identico a quello della GTX Titan, con una colorazione nera opaca e un design a bara per forzare l'uscita dell'aria calda dalla parte posteriore. Ovviamente Nvidia ha aggiunto qualche modifica a livello estetico, come la luce verde che splende dall'apertura della ventola, il nuovo logo Titan e il nuovo logo GTX sulla parte alta della scheda.

La GTX Titan X dovrebbe utilizzare una GPU Maxwell GM200 realizzata a 28nm, e secondo gli ultimissimi rumor dovrebbe disporre di 3072 unità CUDA, mentre i 12GB di memoria sfrutterebbero un'interfaccia a 384-bit. Il CEO di Nvidia ha affermato che la scheda dovrebbe essere più potente della GTX Titan Z, la scheda video dual-GPU della precedente generazione.

Durante l'evento svoltosi alla GDC 2015, Jen-Hsun ha promesso che verranno diffusi ulteriori dettagli sulla nuova GTX Titan X durante la GPU Technology Conference 2015, a partire dal 17 Marzo, alla qualche Nvidia prenderà ovviamente parte.












Source: MaximumPC.com, Techgage.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata nel dettaglio la nuova GTX Titan X - NVIDIA - News - ocaholic