Durante la presentazione del nuovo Galaxy S6 era stato comunicato che, a causa di problemi legati al design del telefono, la batteria non sarebbe stata removibile. Oggi invece un report ha smentito questa notizia, affermando che la rimozione sarà possibile, ma non sarà un'operazione per niente semplice.
Secondo alcuni
membri del forum di XDA Developer, la batteria non solo sarebbe removibile, ma l'intero processo di rimozione è descritto nel manuale di istruzioni fornito da Samsung. Pur non essendo un'operazione semplice come quando la cover posteriore era in plastica, è possibile farlo, andando però a invalidare la garanzia.
Il manuale di istruzioni afferma che la rimozione della batteria dovrebbe essere effettuata solo dal "provider dell'utente o da un riparatore autorizzato", e che la rimozione invalida la garanzia. In ogni caso l'operazione è possibile, e anzi è necessaria qualora si voglia smontare il telefono ulteriormente.
Il manuale di istruzioni riporta anche delle immagini per ogni step del processo di smontaggio, e possiamo confermare che non sembra il tipo di operazione consigliabile all'utente medio, ma ciò nonostante non si può affermare che la batteria del nuovo Galaxy S6 non sia removibile.
Source:
Slashgear.com.