DirectX 12 aumenteranno le prestazioni del 20%

Riducendo il carico sulla CPU e i consumi

Durante la conferenza che Intel ha tenuto alla Game Developers Conference 2015 di San Francisco, Microsoft ha svelato maggiori informazioni sulle nuove DirectX 12, e sul boost prestazionale che dovrebbe apportare.


Secondo il Program Manager per il settore grafico di Microsoft, Bryan Langley, le nuove DirectX 12 dovrebbero apportare un miglioramento nel frame rate di circa il 20%. Oltre a questo, le nuove DX12 ridurranno i consumi energetici e l'utilizzo della CPU durante le fasi di gioco.

Intel ha svelato anche il nuovo benchmark "Asteroids" durante la GDC 2015, mostrando con i fatti quanto affermato da Microsoft: la differenza tra le precedenti DirectX e le nuove DX11 in fatto di framerate è di circa il 20%, mentre il consumo della CPU è ridotto in misura compresa tra il 9 e il 25%.

Secondo Microsoft, le nuove DirectX 12 dovrebbero essere la soluzione perfetta per rendere giocabili molti titoli che in precedenza non potevano essere riprodotti a causa dell'hardware poco potente.

Una cosa è certa: non vediamo l'ora che Microsoft rilasci Windows 10 per testare al meglio le nuove DirectX 12 e godere di tutti i benefici che promettono.




Source: PCWorld.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
DirectX 12 aumenteranno le prestazioni del 20% - Microsoft - News - ocaholic