In una recente intervista, Valve ha confermato gli esperimenti in corso con Half Life e gli headset per la realtà virtuale, ma la compagnia non ha parlato di Half Life 3 come speravamo.
Ormai è di domino pubblico la notizia relativa all'accordo stipulato tra Valve e HTC per la realizzazione dell'headset Vivo VR, ma in
un'intervista rilasciata a Kotaku, il programmatore di Valve Jeep Barnett ha ammesso finalmente che la compagnia sta testando Half Life in realtà virtuale. Secondo Barnett, è stata provata la grafica e il funzionamento delle armi, ma ha aggiunto anche che stanno sperimentando "uno strumento per esplorare differenti design dei giochi che vogliamo realizzare."
Ovviamente Kotaku ha spinto affinchè Barnett parlasse di Half Life e della realtà virtuale, ma purtroppo non è stata data una risposta chiara. Barnett ha affermato: "Non stiamo dicendo 'no', ma non sappiamo ancora quale sia la strada migliore da intraprendere. La risorsa più preziosa che abbiamo è il tempo, e purtroppo non abbiamo abbastanza tempo per fare tutto quello che vorremmo. Vorremmo portare tutti i nostri franchise in realtà virtuale? Assolutamente sì, ma non abbiamo nè abbastanza tempo nè abbastanza personale. Dobbiamo valutare la soluzione migliore, quella che sfrutta al massimo i punti di forza della realtà virtuale."
Non sappiamo se Valve stia davvero lavorando ad Half Life 3, ma se lo sta facendo, è lecito aspettarsi la compatibilità con la realtà virtuale, seguendo il percorso che sta lentamente portando il gaming su PC nel salotto di casa.
Source:
Kotaku.com.au.