Sembra che la nuova Radeon R9 390X di AMD sia già pronta e stia scaldando i motori; secondo quanto trapelato, sarebbe stata avvistata alla GDC 2015, ma sembra che AMD non voglia lanciarla prima del Computex 2015, in programma a Giugno.
Secondo
Ryan Shrout di PC Perspective, AMD ha mostrato la nuova demo di Oculus Rift alla GDC 2015 utilizzando una scheda di nuova generazione, quasi sicuramente una Radeon R9 390X. Pur non avendo immagini che possono confermarlo, Ryan ha scoperto che la demo è stata riprodotta utilizzando "la prossima scheda Radeon R9 top di gamma".
Nonostante sia già pronta per essere utilizzata in un evento stampa, sembra che dovremo aspettare Giugno, più precisamente il Computex, per vedere la R9 390X. Secondo
quanto riportato da KitGuru.net, AMD lancerà l'intera linea di Radeon 300 durante il Computex. Gli annunci delle schede potrebbero avvenire poco tempo prima, ma sicuramente la disponibilità sarà data solo dopo la fine dell'evento.
Dopo che Nvidia ha svelato la nuova scheda top di gamma, la Titan X, AMD potrebbe decidere di anticipare un po' i tempi, ma potrebbe anche decidere di aspettare le specifiche ufficiali, che saranno diffuse durante la GPU Technology Conference.
Source:
Tweaktown.com.