Apple al lavoro su un Macbook Air da 12"

In arrivo nel Q2 2015

Secondo gli ultimi rumor, Apple sarebbe al lavoro su una versione da 12" del Macbook Air Retina, che dovrebbe essere pronta per il lancio durante il Q2 2015.


Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, Apple si starebbe preparando al lancio del nuovo Macbook Air, dotato di display Retina. Secondo il report, Apple potrebbe dare una preview del nuovo sistema durante l'evento in programma per settimana prossima, dove tutti si aspettano maggiori informazioni su Apple Watch.

La notizia del Wall Street Journal parla di alcuni produttori che avrebbero ricevuto ordine da Apple di prepararsi alla produzione di massa di un nuovo Macbook Air. Al momento questo portatile è disponibile in versioni da 13.3 pollici e da 11.6 pollici, in risoluzioni 1366x768 o 1440x900. Secondo il quotidiano americano, il nuovo modello da 12" potrebbe avere una risoluzione di 1920x1080 se non addirittura 2560x1440, aumentando in maniera esponenziale la densità dei pixel.

Solitamente, più si alza la risoluzione e più aumenta il consumo energetico, un fattore con cui Apple ha da sempre problemi; in questo caso potrebbe però utilizzare le nuove CPU Intel Broadwell a 14nm, un upgrade fondamentale se si vogliono migliorare le prestazioni riducendo i consumi.




Source: Techspot.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Apple al lavoro su un Macbook Air da 12" - Apple - News - ocaholic