Intel, le CPU Broadwell per desktop in arrivo a metà 2015

Nel periodo del Computex 2015

Durante la sua conferenza stampa alla Game Developers Conference 2015 di San Francisco, Intel ha fatto luce sui suoi piani per quanto riguarda le CPU Broadwell di fascia desktop, affermando che questi processori dovrebbero essere pronti all’incirca a metà del 2015.


Secondo quanto affermato da Intel, le nuove CPU desktop Broadwell avranno un TDP di 65W anche in versione sbloccata, con un ampio margine di overclock. Secondo quanto trapelato, Intel potrebbe utilizzare il socket LGA1150, pertanto le nuove CPU dovrebbero funzionare anche con gli attuali chipset serie 8 e serie 9, dopo un aggiornamento BIOS.

Sembra che l’architettura Broadwell sia molto efficiente e di dimensioni ridottissime, considerato che si è riuscito a ridurre chip quad-core a dimensioni che possono essere gestite con un TDP di soli 65W. Techpowerup.com inoltre suggerisce che alcune delle versioni dual-core potrebbero basarsi su architettura Core M, con un TDP di soli 28W.

Durante l’evento, Intel ha parlato anche dei nuovi sistemi NUC che si baseranno su CPU i7 realizzate con architettura Broadwell, con TDP ridotto a 28W. Questi sistemi utilizzeranno GPU Iris, e dovrebbero essere sufficienti per far girare alcuni giochi a settaggi medi.

I primi NUC basati su CPU i7 sono attesi per il mese prossimo, mentre per le versioni desktop di Broadwell a 14nm dovremo aspettare ancora un po’, poiché i piani di Intel prevedono un rilascio nel periodo del Computex, in programma come sempre a Giugno.




Source: Techreport.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel, le CPU Broadwell per desktop in arrivo a metà 2015 - Intel - News - ocaholic