Sembra che la console Nvidia Shield non sia l’unico prodotto presentato da Nvidia durante la GDC 2015, infatti il CEO di Nvidia ha presentato la nuova Titan X durante il keynote di Epic Games.
Nonostante non siano state annunciate le specifiche, il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha affermato che la Titan X dispone di 8 miliardi di transistor e 12GB di frame buffer. Ciò che sappiamo, è che la Titan X dovrebbe utilizzare la GPU Nvidia Maxwell GM200. Huang ha descritto la scheda come “la GPU più moderna che il mondo abbia mai visto”.
Secondo Nvidia, la Titan X è stata utilizzata per riprodurre la demo di realtà virtuale chiamata “Thief of the Shadows”, creata da Weta Digital, e riprodotta sul nuovo prototipo Oculus Crescent Bay. Grazie alla Titan X, la demo è stata riprodotta in modo molto fluido a 90FPS.
Il CEO di Nvidia non ha solo mostrato la nuova Titan X, ma ha anche autografato la prima scatola e l’ha consegnata a Tom Sweeney di Epic Games, e ha promesso che ulteriori dettagli verranno svelati alla GPU Technology Conference 2015, che inizierà il 17 Marzo.
PCPerspective.com ha scattato un po’ di immagini durante il keynote di Epic Games, ve le riportiamo in calce.
Source:
Nvidia.com.