Il CTO di AMD, Mark Papermaster, ha di recente affermato che AMD non ha nessun interesse nei confronti del mercato Chromebook, almeno finchè questo tipo di sistema non avrà specifiche tecniche migliori, o sarà proposto ad un prezzo più competitivo.
Parlando con i reporter durante la International Solid-State Circuits Conference (ISSCC), il CTO di AMD Mark Papermaster ha affermato che il colosso di Sunnydale non vuole entrare nel mercato Chromebook, almeno finchè non si raggiungerà il livello delle APU attuali per quanto riguarda specifiche e feature.
Papermaster ha definito il mercato Chromebook come “una corsa al ribasso”, qualcosa che non rientra nei piani attuali di AMD. “Quando si parla di prestazioni grafiche, il risparmio si può contenere solo fino a un certo punto. Se si scende ancora, ci si ritrova con un chip economico e poco performante” ha detto Mark.
Nonostante il mercato Chromebook stia crescendo molto in fretta, siamo ben lontani dai numeri necessari per impensierire il mercato PC. Di recente un report della IDC ha confermato che durante il 2014 sono stati venduti 4.6 milioni di Chromebook, pari all’1.5% del mercato totale.
Per il momento Intel rimarrà l’unico giocatore sul mercato Chromebook, poiché AMD non sembra assolutamente intenzionata a prendervi parte.
Source:
PCWorld.com.