Tutti coloro che stanno attendendo con ansia il nuovo titolo Fable Legends di Lionhead Studios saranno contenti di sapere che il titolo sarà rilasciato gratuitamente, e non è prevista nessun tipo di modalità “pay-to-win”.
Secondo quanto comunicato da Lionhead Studios, il nuovo Fable Legends si baserà su un modello di gioco 1 vs 4, dove 4 eroi, ognuno dei quali dotato di poteri unici, combatteranno contro un unico giocatore avversario.
Prendendo spunto da titoli MOBA cone Dota 2 e League of Legends, ogni gruppo di eroi verrà cambiato ogni 2 settimane, e gli oggetti o l’esperienza acquisita rimarranno associati al proprio eroe per tutte le rotazioni future. Ovviamente è possibile anche acquistare un personaggio per usarlo in ogni partita, e sarà possibile farlo con moneta virtuale del gioco o soldi veri. Il tutto vale anche per i personaggi cattivi.
Il gioco sarà lanciato su PC e Xbox One, e sarà uno dei pochissimi giochi a offrire un’esperienza di gioco multiplayer cross-platform, il che significa che sarà possibile giocare contro utenti console e PC contemporaneamente. Inoltre il gioco è compatibile con le nuove DirectX 12.
Purtroppo non ci sono altri dettagli sul gioco, e nemmeno la data di rilascio è stata comunicata.