EA parla di Battlefield Hardline su PC

Ammettendo che il lancio di BF4 è stato complicato

Mancano poco più di due settimane al lancio ufficiale di Battlefield Hardline, previsto per il 17 Marzo, ed Electronic Arts ha deciso di raccontare un po’ di dettagli del gioco, in particolare della versione PC.


Mike Glosecki, Gameplay Systems Producer di Battlefield Hardline, ha pubblicato un lungo post in cui parla del gioco in modo approfondito, non solo focalizzandosi sul rapporto con Battlefield 4, ma andando ad analizzare meglio la versione PC del gioco, che come spesso accade offrirà un gameplay e una grafica migliore rispetto alle versioni console.

Dopo aver affermato che la stabilità di BF4 al lancio era “tutt’altro che buona”, Glosecki ha aggiunto che la compagnia, in team con gli sviluppatori di Visceral Games, ha fatto di tutto affinchè non accada la stessa cosa anche con Hardline. Secondo il suo post, il gioco è già funzionante in ambienti multiplayer da almeno 2 anni, e grazie alle due fasi beta ci si è assicurati che i server fossero il più stabile possibile.

Mike inoltre si è focalizzato sulla versione PC di Hardline, e ha affermato che il gioco sfrutterà al massimo tutte le risorse dei sistemi PC, offrendo una grafica e un framerate impossibile da raggiungere su console, confermando che non si tratta di un porting ma di un gioco sviluppato appositamente per PC. Essendo un PC gamer accanito, Glosecki si è unito al coro delle voci che definiscono il PC come la miglior piattaforma di gioco, e non a caso EA si è impegnata al massimo affinchè Battlefield Hardline dia il meglio di sé su PC.

Il nuovo capitolo di Battlefield sarà disponibile dal 17 Marzo negli USA e dal 19 Marzo in Europa, e sarà disponibile su PC, Playstation 3 e 4, Xbox 360 e One.




Source: Battlefield.com.



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EA parla di Battlefield Hardline su PC - EA Games - News - ocaholic