La Entertainment Software Rating Board (ESRB) ha valutato il nuovo titolo sviluppato da CD Projekt Red, The Witcher 3: Wild Hunt, assegnandogli la lettera “M”, che indica la presenza di contenuti per adulti.
Coloro che hanno giocato agli altri titoli della serie The Witcher non saranno sorpresi del fatto che
ESRB abbia classificato il titolo con le seguenti categorie: “Sangue, violenza, nudità, linguaggio volgare, contenuti sessuali espliciti, utilizzo di alcolici.”
Inoltre ha aggiunto che il titolo offre “grandi spargimenti di sangue quando di squartano i nemici, con alcuni attacchi che si concludono con decapitazioni e corpi smembrati”, oltre alla modalità in slow-motion per le decapitazioni, e altre scene dove “sono riprodotti seni e sederi femminili, con gemiti di piacere in sottofondo”. Tutto questo ha portato The Witcher 3 ad essere valutato con una lettera M, cioè non adatto a persone sotto ai 17 anni di età.
Questa valutazione non ci sorprende, anche se forse è leggermente troppo severa, se si considera che tutte le categorie indicate sono spesso e volentieri mostrate anche in TV.
The Witcher 3: Wild Hunt sarà rilasciato su PC, Playstation 4 e Xbox One il 19 Maggio 2015.
Source:
NextPowerUp.com.