Oltre all’evento speciale “Made to Game”, organizzato da Nvidia per il 3 Marzo, che molto probabilmente sarà dedicato al nuovo Shield Tablet, durante la Game Developers Conference 2015 Nvidia potrebbe presentare anche un headset per la realtà virtuale.
Nvidia terrà l’evento
speciale Made to Game durante la GDC 2015 di San Francisco il prossimo 3 Marzo, e nonostante l’evento si svolga in concomitanza con il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, durante il quale verranno presentati molti nuovi smartphone e tablet, la GDC resta l’evento migliore per presentare al mondo i nuovi prodotti videoludici. Alcuni rumor suggeriscono che Nvidia sarebbe al lavoro sul nuovo Shield tablet e su una console Shield in 4K, entrambe basate sul SoC Tegra X1, mentre
le ultimissime informazioni diffuse da SlashGear parlano di un possibile headset per la realtà virtuale.
Fino ad oggi non sapevamo nulla di questo progetto, ma sembra proprio che Nvidia si stia preparando al lancio di una nuova tecnologia per la realtà virtuale, ed è possibile che decida di sfruttare la conferenza Made to Game in programma al GDC 2015. Nvidia sta espandendo il suo le sue aree di interesse grazie ai progetti Shield, Shield tablet, il SoC Tegra, il G-Sync, VR Direct, GRID, e tutto quanto
è stato introdotto con l’arrivo della GPU Maxwell GM204, che lascia pensare che Nvidia voglia prendersi una fetta del nuovo mercato della realtà virtuale.
La tecnologia VR Direct ha ridotto le latenze e introdotto le feature Virtual Reality SLI, VR DSR, MFAA, Auto Asynchronous Wrap e Auto Stereo, tutte pensare per migliorare la qualità dell’esperienza di realtà virtuale, andando a risolvere alcuni dei problemi che affliggono Oculus Rift, come la latenza.
Il CEO e fondatore di Nvidia, Jen-Hsun Huang ha annunciato l’evento Made to Game con le seguenti parole: “Oltre 5 anni di sviluppo, ciò che vi mostreremo ridefinirà il futuro dei videogiochi”, una frase che lascia pensare al nuovo headset di realtà virtuale, che fino ad oggi era rimasto totalmente nascosto grazie all’ottimo lavoro di Nvidia. Attendiamo con ansia la GDC, e in particolare l’evento Nvidia programmato per il 3 Marzo.
Source:
Slashgear.com.