Grazie ad un annuncio di lavoro pubblicato di recente, abbiamo scoperto che AMD è alla ricerca di un CPU Performance Engineer per ottimizzare i driver grafici così da sfruttare al meglio la CPU. AMD sta cercando da tempo di migliorare i driver dei propri chip grafici, un obiettivo sicuramente importante.
La compagnia si sta impegnando duramente per migliorare i driver grafici, e con l’arrivo di Mantle API e dei driver Omega, uno dei maggiori aggiornamenti a livello driver che AMD ha rilasciato negli ultimi anni, sembra proprio che l’impegno sia aumentato ulteriormente.
L’annuncio di lavoro è stato avvistato sulla pagina
di LinkedIn di AMD, secondo la quale la compagnia sarebbe alla ricerca di un CPU Performance Engineer per ottimizzare i driver grafici nelle situazioni in cui viene sfruttata molto la CPU. AMD è in cerca di candidati ben specifici, e afferma che “tra le responsabilità del candidato c’è quella di analizzare i benchmark in situazioni in cui la CPU è sfruttata pesantemente, anche in ambito gaming, per identificare i colli di bottiglia causati dai driver, così da poterli risolvere offrendo un’ottimizzazione migliore a tutti i partner software”. Inoltre il candidato dovrà essere in grado di “analizzare l’impatto delle nuove architetture CPU sulle prestazioni dei driver, e tradurre il tutto in un piano d’azione concreto.”
Certi cambiamenti non possono avvenire in una notte, ma già il fatto che AMD sia in cerca di una figura simile ci fa ben sperare per quanto riguarda l’ottimizzazione dei futuri driver.
Source:
Wccftech.com.