Acer ha svelato un nuovo monitor pensato per il gaming: il nuovo Acer XG270HU è dotato di un pannello da 27 pollici con risoluzione 2560x1440 e 144Hz di refresh, il tutto coronato dalla compatibilità con la tecnologia AMD FReeSync.
Basato su un design frameless, il nuovo Acer XG270HU è basato su un pannello da 27 pollici con risoluzione 2560x1440, chiamata anche WQHD, refresh a 144Hz, tempo di risposta di 1ms e compatibilità con AMD FreeSync. Se le specifiche vi suonano familiari non preoccupatevi, avete ragione: poco tempo fa Acer ha svelato il modello XB270HU, monitor identico ma compatibile con tecnologia Nvidia G-Sync.
Ciò che rende diverso il nuovo modello è proprio la compatibilità con AMD FreeSync, la risposta di AMD al G-Sync di Nvidia. A differenza del G-Sync, la tecnologia di AMD si può sfruttare tramite porta DisplayPort e svolge la stessa funzione, riducendo i fenomeni di tearing e stuttering sincronizzando il refresh del display con il frame rate che la scheda grafica è in grado di offrire.
Il nuovo XG270HU è identico al modello XB compatibile con G-Sync, ma in questo caso i dettagli rossi si fondono meglio, considerata la compatibilità con AMD FreeSync.
Per quanto riguarda le connessioni video, troviamo una porta HDMI 2.0, una DVI dual-link e ovviamente una DisplayPort 1.2°, oltre che speaker stereo da 2W.
Purtroppo Acer non ha svelato i dettagli riguardanti il prezzo del monitor, che secondo le nostre fonti dovrebbe essere disponibile il mese prossimo.
Source:
Acer.com.