Intel rilascerà le CPU Skylake al IDF 2015

Chip per desktop e mobile

Abbiamo ricevuto ulteriori conferme per quanto riguarda i rumor su Intel, e sul possibile ritardo delle CPU Skylake-S (per il mercato desktop) e Skylake-U (per il mercato mobile): sembra proprio che il lancio ufficiale sia stato fissato al 15 Agosto, giorno dell’Intel Developer Forum.



Secondo l’ultimo report diffuso da VR-Zone.com, Intel lancerà Skylake-U e Skylake-S durante la conferenza Intel Developer Forum, che si svolgerà il 15 Agosto. La disponibilità effettiva è prevista pochi mesi dopo il lancio dei chip Broadwell, che hanno subito grandi ritardi.

La lineup di CPU Skylake-S per fascia desktop è dotata anche di modelli con moltiplicatore sbloccato, e tre differenti livelli di TDP: 95W, 65W e 35W. I modelli K di fascia alta avranno un TDP di 95W, un design quad-core e scheda grafica Intel GT2. Per le fasce da 65 e 35W di TDP troviamo modelli quad-core con scheda grafica GT2, e un paio di modelli dual-core con la stessa iGPU.

L’architettura Intel Skylake porterà con sé il nuovo socket LGA1151 e le schede madri basate sul chipset Sunrise Point serie 100 (Z170/H170), un maggior numero di linee PCIe e di porte USB. Il chipset più completo, Z170, supporterà le CPU desktop Skylake della serie K con moltiplicatore sbloccato, fino a 20 linee PCI-Express 3.0, 6 porte SATA 6Gbps, 10 porte USB 3.0, fino a 3 porte SATA Express e tre porte Intel RST PCIe, con due ulteriori porte SATA Express o slot M.2.

Siamo davvero impazienti di scoprire Skylake nei minimi dettagli e speriamo che il rilascio non venga ulteriormente rimandato.




Source: Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel rilascerà le CPU Skylake al IDF 2015 - Intel - News - ocaholic