Gli ultimi rumor suggeriscono che il nuovo Samsung Galaxy S6 potrebbe avere una batteria da 2.600mAh, decisamente più piccola di quanto avremmo immaginato.
Non ci sorprende che il numero di rumor riguardanti il nuovo Galaxy S6 stia cominciando ad aumentare, poiché ci stiamo avvicinando a grandi passi all’evento di lancio, fissato per il 1 Marzo. L’ultimo rumor
proveniente dalla Corea del Sud, parla della possibilità di trovare una batteria da 2600mAh, cioè 200mAh in meno rispetto a quella utilizzata sul Galaxy S5.
Se il rumor si rivelasse fondato, vorrebbe dire che Samsung ripone una grandissima fiducia nel nuovo SoC Exynos 7 Octa a 14nm, cuore del prossimo smartphone top di gamma. Nonostante l’efficienza energetica migliorata, tutti si sarebbero aspettati una batteria più potente, per aumentare ulteriormente l’autonomia rispetto all’S5.
Di recente si è parlato anche del design del nuovo smartphone coreano, ipotizzando un restyling che renda il telefono più sottile e più simile ai nuovi iPhone di Apple, e per questo motivo Samsung potrebbe aver deciso di utilizzare una batteria più piccola.
Per ora abbiamo solo notizie ufficiose, e per avere conferme dovremo aspettare il 1 Marzo. Qualora vi foste persi gli altri rumor, il nuovo Galaxy S6 dovrebbe basarsi su un display QHD AMOLED da 5.1”, un SoC Exynos 7 Octa con 3GB di RAM e una fotocamera da 16 megapixel.
Source:
GforGames.com.