Intel, le CPU Broadwell-E arrivano nel Q1 2016

CPU a 8-core con TDP di 140W

Secondo le nostre fonti, sembra che Intel non sia intenzionata ad abbandonare la piattaforma HEDT per quanto riguarda l’architettura Broadwell. Purtroppo però la piattaforma non sarà pronta per il mercato prima del Q1 2016.



Fudzilla.com riporta la notizia secondo cui Intel sarebbe intenzionata a rimpiazzare l’attuale architettura Haswell-E con Broadwell-E, ma non prima del Q1 2016. Come già visto per la lineup di Haswell-E, anche Broadwell-E sarà composta da 3 modelli, un 8-core di fascia high-end brandizzato con la lettera “X” e due modelli a 6-core con lettera K. L’intera lineup sarà dotata di un TDP di 140W.

I nomi ovviamente sono tutt’altro che ufficiali, ma è molto probabile che Intel mantenga lo schema nominale visto con Haswell-E, chiamando i7 6960X la CPU di punta.

La piattaforma Broadwell-E HEDT utilizzerà l’attuale socket LGA 2011 v3 e il chipset Intel X99 Express, probabilmente modificati tramite un aggiornamento BIOS.

Sembra proprio che Intel si sia convinta a mantenere in vita la piattaforma Broadwell-E HEDT, mentre il futuro dei chip consumer è tutt’ora incerto.




Source: Fudzilla.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel, le CPU Broadwell-E arrivano nel Q1 2016 - Intel - News - ocaholic