Streacom annuncia i nuovi case Alpha

Completamente riprogettati e migliorati

Streacom ha annunciato la nuova linea di case Alpha, definita dall'azienda come il culmine di un progetto di design e rinnovamento ingegneristico durato più di un anno, mirato al miglioramento di tutti gli aspetti funzionali ed estetici necessari affinchè un case soddisfi tutte le necessità dell'utente.


Streacom, pur mantenendo la sua filosofia di base, ha sottolineato che nessun componente proveniente da vecchi modelli è stato utilizzato per i nuovi case Alpha. La linea Alpha – così la descrive Streacom – rappresenta un reboot completo, e pone le fondamenta per compatibilità future e possibilità di espansione, grazie al design interno uniformato tra tutti i modelli, disponibili in versione con o senza slot per lettori ottici.

La linea Alpha è composta dai modelli FC5 Alpha, FC7 alpha, FC8 Alpha, FC9 Alpha ed FC10 Alpha; ognuno di essi è dotato di alcune feature specifiche, ma l’intera linea è prodotta con materiali di altissima qualità lavorati al CNC per ridurre al massimo il gioco tra i piani in alluminio, tutte le superfici sono trattate con un processo di anodizzazione migliorato, le slitte dei dischi sono state riprogettate per semplificare l’installazione e offrire una maggior flessibilità per lo storage, e il raffreddamento è stato migliorato, creando un air flow più efficiente. Anche il pannello I/O è stato rivisto, utilizzando O-ring di alta qualità per i pulsanti, un indicatore a LED bianco, porte USB 3.0 frontali e laterali e molto altro ancora. Per quanto riguarda la dissipazione, anche le heatpipe sono state riviste per migliorare la trasferibilità del calore anche grazie al minor numero di viti utilizzate e alle maggiori rifiniture. Il sensore a infrarossi è stato potenziato per migliorare il segnale e il range di funzionamento, il tutto coronato da un nuovo packaging e un bundle molto ricco.

Come anticipato, Streacom offer delle feature specifiche per ogni modello della nuova linea Alpha, come per esempio il pannello di fondo rinforzato e un maggior numero di opzioni per l’installazione dei dischi sul modello FC5, o il supporto per ventole da 92mm nel modello FC7, o il pannello laterale “stealth” e l’heatsink riprogettato sul modello FC8, e molto altro ancora, come porte USB su entrambi I lati del case, pannelli superiori più spessi, nuovi pad in silicone, slot di espansione di dimensione standard PCI per installare schede dual-slot e bracket di montaggio dedicati agli SSD.

Per scoprire tutte le feature dei vari modelli della linea Alpha di Streacom, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della compagnia.












Source: Streacom.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Streacom annuncia i nuovi case Alpha - Streacom - News - ocaholic