Vendute su Amazon UK delle CPU AMD contraffatte

Una CPU Athlon del 2007 venduta come una APU A8-7600

Sembra che anche Amazon sia stata colpita dalla piaga dei prodotti contraffatti: due clienti infatti hanno segnalato che, dopo aver acquistato APU Kaveri A8-7600, hanno ricevuto dei chip con dei pin profondamente differenti rispetto al socket FM2+, e dopo poco si è scoperto che si trattava di CPU Athlon 64 X2 5200+, rilasciate nel 2007.



Il packaging era assolutamente integro e sigillato, e corrispondeva a quello di una APU A8-7600, e ci soprende che sia stata proprio Amazon UK a cadere nell’inganno, e non un piccolo rivenditore. Al momento il colosso dell’e-tail sta facendo le sue indagini, ma gli utenti si ritrovano con inutili CPU Athlon anziché l’APU Kaveri che hanno ordinato.

Overclock3D.net ha fatto ulteriori indagini, scoprendo che le APU contraffatte sono dotate di un heatspreader che le fa sembrare le APU A8-7600, ma in realtà si tratta di un Athlon 64 X2 5200+ con socket AM2: oltre al danno, anche la beffa, poiché la CPU non è nemmeno funzionante.

AMD ha risposto alle domande su questo problema, affermando che si tratta di un incidente isolato e non riconducibile in nessun modo ad AMD, e che la compagnia sta lavorando con Amazon e con le forze di polizia locali per risolvere l’incidente nel modo più veloce possibile, assicurandosi che la qualità e gli standard di affidabilità di AMD vengano mantenuti.

I pochi acquirenti riceveranno una sostituzione da parte di Amazon, poiché per fortuna si tratta di pochi casi isolati.





Source: Overclock3D.net.



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Vendute su Amazon UK delle CPU AMD contraffatte - AMD - News - ocaholic