AMD, ultime rifiniture per le nuove Radeon 300

Finalmente una notizia ufficiale

I rumor circolati sulla serie Radeon 300 di GPU AMD sono stati parecchi, specialmente per quanto riguarda la GPU Fiji, e quest’oggi AMD ha comunicato ufficialmente che sta “facendo gli ultimi ritocchi”, pertanto le nuove Radeon 300 dovrebbero arrivare in poco tempo.


Wccftech.com ha avvistato un post di risposta sulla pagina ufficiale Facebook di AMD, che ha comunicato di essere al lavoro per apportare le ultimissime modifiche ai chip che andranno a formare la serie Radeon 300 di schede video.




La risposta non ci sorprende, considerato che di recente si è scoperto che AMD ha completato il processo di certificazione per le nuove schede video; secondo Lisa Su, il CEO di AMD, la compagnia si sta preparando al lancio delle schede refresh nel Q2 del 2015. Manca solo un mese all’inizio del Q2, e a giudicare dalla gran quantità di rumor riguardanti le nuove Radeon R9 300, è molto probabile che anche le nuove schede vedranno la luce nel secondo trimestre.

Secondo i rumor circolari, le nuove Radeon R9 300 utilizzeranno memorie HBM con chip forniti da SK Hynix, che dovrebbero assicurare un importante aumento di prestazioni e di efficienza energetica; gli stessi rumor ipotizzano che la nuova GPU Fiji disponga di 4096 unità GCN.

Si è parlato anche delle versioni refresh a cui AMD starebbe lavorando per sostituire la GPU Hawaii, cuore delle R9 295X2, R9 290X e R9 290, oltre che della GPU Trinidad che andrà a sostituire le schede R9 270 nella fascia di prezzo dei 200$.

Le cose si fanno sempre più interessanti, e sembra proprio che il 2015 sarà un anno pieno di sorprese per quanto riguarda le GPU, sperando che anche Nvidia mostri qualche nuovo prodotto.




Source: Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD, ultime rifiniture per le nuove Radeon 300 - AMD - News - ocaholic