Biostar annuncia le schede madri Gaming Z97X e Z97W

Schede madre da gaming con chipset Intel Z97 Express

Biostar ha annunciate due nuove schede madri da gaming basate sul chipset Intel Z97 Express e sul socket LGA 1150: stiamo parlando della top di gamma Gaming Z97X e della versione leggermente meno equipaggiata, la Gaming Z97W.



La nuova Gaming Z97X di Biostar ha il suo punto di forza nella connettività, oltre ad avere alcune feature da overclock e un gran numero di accessori. Si basa su uno schema cromatico nero/marrone, e sembra proprio una scheda per chi sta lavorando ad un sistema high-end un po’ particolare.

Basata su un formato ATX, la nuova Biostar Gaming Z97X è dotata di VRM a 12 fasi per la CPU, alimentati da un connettore ATX a 24-pin e un EPS a 8-pin. Troviamo inoltre tre slot PCI-Express 3.0 x16 (x16 o x8/x8 o x8/x4/x4), tre slot PCI-Express 2.0 x1, SATA Express, sei SATA 6Gbps, uno slot M.2, un po’ di porte USB 3.0 e 2.0, una porta USB 3.1 10Gbps, due porte Gigabit Ethernet basate sui chip Intel e Qualcomm Killer E2200, codec audio pensati per il gaming, amplificatore per cuffie da 6000 ohms e isolamento a terra.



Ciò che rende molto interessante la nuova proposta di Biostar è l’unità “Gaming Commander” da 5.25 pollici, che una volta installata si può utilizzare come un pannello audio frontale, con regolazione del volume, dell’amplificatore, LED di segnalazione, oltre a indicare la temperatura della CPU.




Oltre alla Gaming Z97X, Biostar ha lanciato anche una versione ridotta, con VRM a 10 fasi, due slot PCI-Express x16 e un po’ meno feature della sorella maggiore.

Purtroppo non ci sono dettagli per quanto riguarda il rilascio o il prezzo di vendita, ma ve li comunicheremo appena saranno resi noti.






Source: Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Biostar annuncia le schede madri Gaming Z97X e Z97W - Biostar - News - ocaholic