In molti hanno già testato il nuovo Battlefield Hardline durante la Open Beta, ma quest’oggi Electronic Arts ha svelato i requisiti di sistema per far girare il nuovo titolo, così da dare tempo a sufficienza agli utenti per eventuali aggiornamenti hardware.
I requisiti di sistema sono stati
pubblicati su Origin, e ribadiscono, come già anticipato da EA, che molti giocatori dotati 4GB di RAM o meno potrebbero avere difficoltà a sfruttare la Beta, che non è ancora stata ottimizzata per sistemi di fascia bassa. Inoltre con Hardline vedremo un importante cambiamento, in quanto sarà compatibile solo con versioni a 64-bit di Windows, e necessiterà di 60GB di spazio libero su disco per l’installazione.
In molti pensavano che i requisiti di sistema sarebbero stati in linea con quelli di Battlefield 4, ma sembra che alcune cose siano cambiate, tra cui la non compatibilità con sistemi a 32-bit e la necessità di ben 60GB di spazio su disco, quantità raddoppiata rispetto a Battlefield 4.
I requisiti minimi parlano di una CPU Intel Core i3 o i5 a 2.4GHz o AMD Athlon II/Phenom II a 2.8GHz, 4GB di RAM e almeno una Radeon HD 5770 o una Nvidia Geforce GTX 260.
I requisiti consigliati sono leggermente più alti, ma anche meno specifici: si parla di una CPU Intel quad-core o AMD esa-core, 8GB di RAM, scheda video AMD Radeon R9 290 o Nvidia Geforce GTX 760 con almeno 3GB di memoria video dedicata.
Abbiamo già avuto modo di testare Battlefield Hardline durante la Beta e abbiamo pubblicato qualche screenshot. Abbiamo utilizzato una Asus GTX 780 OC DC2 e siamo riusciti a giocare a risoluzione 1080p con impostazioni Ultra senza nessuno scatto. Vi consigliamo di provare la Beta, disponibile fino al prossimo 8 Febbraio, per sapere se il vostro PC è in grado di gestire o meno il gioco.
Sviluppato da Visceral Games, Battlefield Hardline è previsto per il prossimo 17 Marzo su PC, Playstation 3 e 4, e su Xbox 360 e One.
Source:
Wccftech.com.