Nel 2014 Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo dispositivo Apple Watch, con la promessa che sarebbe stato disponibile nei primi mesi del 2015, con Marzo indicato come il mese più papabile per il rilascio. Sembra purtroppo che Apple abbia bisogno di qualche settimana in più: il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato che Apple Watch sarà disponibile dal mese di Aprile.
Apple ha appena
diffuso il report finanziario registrando un trimestre da record; durante la conferenza Tim Cook ha svelato che Aprile sarà il mese clou per il rilascio di Apple Watch. In precedenza gli analisti avevano ipotizzato che il dispositivo sarebbe stato pronto a Marzo, ma Tim Cook ha negato tutto, affermando che non sarà pronto prima di Aprile.
Quando gli è stato fatto notare che "nei primi mesi del 2015" si dovrebbe riferire al primo trimestre, Tim Cook ha replicato dicendo che il lancio nel mese di Aprile "rientra nei termini che avevamo previsto internamente."
Purtroppo Tim Cook non ha svelato una data precisa nè ulteriori dettagli sul prezzo del dispositivo. Durante la conferenza di presentazione, Apple ha comunicato un prezzo di partenza di 349$, ma sappiamo che sarà disponibile in diverse versioni, quindi c'è da capire come cambierà il prezzo in base alla versione.
In ogni caso, sembra proprio che Apple Watch arriverà ad Aprile, dando tempo a sufficienza ad Apple per risolvere i problemi relativi alla batteria del dispositivo, che secondo
9to5mac.com assicurerebbe solo dalle 2.5 alle 4 ore di utilizzo vero e proprio, e fino a 19 ore di utilizzo saltuario.
Source:
Apple.com.