A causa delle molte lamentele legate alla gestione della memoria della nuova Nvidia GTX 970, la compagnia ha annunciato di essere al lavoro su un aggiornamento dei driver che dovrebbe risolvere alcuni dei problemi.
Secondo quanto pubblicato sul
forum Geforce da un impiegato Nvidia di nome Peter, la compagnia sarebbe al lavoro su una nuova versione dei driver che “migliorerà le prestazioni grazie ad una differente gestione delle memorie.”
Il post non fornisce ulteriori dettagli ne la data di rilascio dei nuovi driver; nel post troviamo però l’ennesima conferma di come Nvidia abbia sbagliato sin dall’inizio nel descrivere l’architettura delle memorie della GTX 970.
Inoltre Peter aggiunge che, a suo avviso, la GTX 970 resta la miglior scheda video acquistabile per quella fascia di prezzo, e coloro che non sono soddisfatti dovrebbero chieder e un rimborso o cambiare modello di scheda.
Non c’è dubbio che Nvidia abbia combinato un guaio, ma sembra che stia lavorando al meglio per risolvere tramite un aggiornamento driver: in ogni caso la nostra opinione sulla GTX 970 non è cambiata, si tratta comunque di un’ottima scheda che offre prestazioni di alto livello.
Source:
Techpowerup.com.