Un altro trimestre da record per Apple

Inizia bene il nuovo anno fiscale

Apple ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre fiscale, registrando introiti da record, ben 74.6 miliardi, con un ricavo netto di 18 miliardi. Grazie alle vendite record di iPhone e iPad, Apple ha potuto superare le aspettative di Wall Street, e ha registrato un altro trimestre fiscale che passerà alla storia per i suoi ottimi risultati.



Il primo trimestre dell’anno fiscale 2015 di Apple si è chiuso con 74.6 miliardi di introiti, 18 miliardi di ricavi netti con un margine del 39.9%; Apple ha superato tutte le aspettative degli analisti di Wall Street, che si aspettavano circa 67 miliardi di introiti. Il motivo principale di questa crescita è da imputarsi alle vendite di iPhone, salite del 46% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, mentre le vendite di iPad sono calate del 18% rispetto al Q1 2014, ma sono aumentate rispetto all’ultimo trimestre fiscale del 2014.




Apple ha fatto una scelta decisamente azzeccata con i nuovi iPhone, che hanno venduto oltre 74 milioni di unità. Le vendite di iPad sono calate rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, ma comunque le unità vendute sono state 21.4 milioni. Le vendite di Mac sono aumentate, per un totale di 5.5 milioni di sistemi venduti nel Q1 FY’15.




“Vogliamo ringraziare i nostri clienti per questo trimestre incredibile, che ha visto la richiesta di prodotti Apple salire come non era mai avvenuto prima,” ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “Gli introiti sono saliti del 30% rispetto all’anno scorso, per un totale di 74.6 miliardi, grazie all’ottimo lavoro svolto dai nostri team di sviluppatori.”

Apple si aspetta un leggero calo nel secondo trimestre fiscale del 2015, con introiti lordi compresi tra 52 e 55 miliardi.




Source: Businesswire.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Un altro trimestre da record per Apple - Apple - News - ocaholic