Come probabilmente saprete, molti siti vendono codici di attivazione di giochi, ma non tutti lo fanno in modo onesto. Ubisoft ha intrapreso un’azione dura e repressiva nei confronti di chi utilizza queste chiavi, bannandole dai propri sistemi.
La scorsa settimana alcuni giocatori hanno visto scomparire alcuni titoli Ubisoft dalla propria libreria di Uplay, senza nessuna spiegazione. Watch Dogs, Far Cry 4, Assassin’s Creed: Unity, tutti titoli sufficientemente recenti e acquistati da siti non approvati da Ubisoft.
Tutto questo ha creato un grande malcontento tra gli utenti, che hanno espresso disappunto sul
sito forum ufficiale di Ubisoft.. Sembra abbastanza logico che se un editore ha un problema con i rivenditori, non è colpa dell’utente finale, che giustamente è sempre alla ricerca del prezzo più basso. Ubisoft si è giustificata dicendo che le chiavi non sono più valide in quanto acquistate tramite siti non autorizzati, e che gli utenti sono invitati a contattare il rivenditore per essere rimborsati.
Basterebbe che Ubisoft creasse chiavi specifiche per ogni paese, per risolvere il problema alla radice. Purtroppo ciò non avviene, e molti siti decidono di sfruttare le differenze di valute per vendere chiavi a prezzi più vantaggiosi, ma in tutto questo è l’utente finale a pagarne le conseguenze.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.