EVGA presenta tre nuovi mouse da gaming

I nuovi TORQ X3, TORQ X5 e X5L

Nel 2014 EVGA ha introdotto i primi mouse da gaming nel suo catalogo, con i modelli TORQ X10 e TORQ X10 Carbon, e quest’oggi l’azienda ha deciso di ampliare ulteriormente la lista di prodotti disponibili, grazie ad alcuni nuovi modelli: molto presto saranno disponibili sul mercato i nuovi TORQ X3 e TORQ X5 con sensore ottico, e il nuovo TORQ X5L con sensore laser.


Nei mesi in cui è stato disponibile, il TORQ X10 di EVGA si è fatto un nome tra gli appassionati, e per questo l’azienda ha deciso di ampliare la propria offerta, svelando tre nuovi modelli chiamati TORQ X3, TORQ X5 e TORQ X5L.

Il TORQ X3 è il più piccolo della gamma, è realizzato con un design ambidestro e finiture molto semplici. Ciò non gli impedisce di avere ben 8 tasti programmabili via software, retroilluminazione rossa e memoria interna di 512KB, per salvare fino a 5 profili. Al suo interno troviamo un sensore ottico Pixart regolabile tra 3090 e 4000 dpi. Il peso è di 83 grammi, mentre il prezzo è fissato a 39.99$.

Anche il TORQ X5 è realizzato con un design ambidestro, ma offre alcune feature in più. Come sull’X3, troviamo 8 tasti programmabili e 512KB di memoria interna, ma la retroilluminazione è realizzata con LED RGB pertanto è regolabile a piacimento. All’interno troviamo un sensore ottico Pixart, regolabile tra 3988 e 6200 DPI. Il peso è di 85 grammi, il prezzo invece sale a 49.99$.

Il TORQ X5L è identico al modello X5, con la sola differenza che sta nel sensore utilizzato: in questo caso troviamo un sensore Avago 9800 da 8200DPI, con un peso leggermente maggiore, di 92 grammi. Anche il prezzo sale leggermente, fino a 59.99$.

EVGA ha annunciato che i nuovi mouse TORQ sono disponibili a partire da oggi.






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA presenta tre nuovi mouse da gaming - EVGA - News - ocaholic