CK Chang, direttore esecutivo di Apacer, è stato intervistato da Digitimes per affrontare il tema del mercato SSD e dei chip di memoria. Secondo Chang, entro metà del 2015 i prezzi degli SSD diventeranno molto più interessanti.
Durante l’intervista il direttore esecutivo di Apacer ha ipotizzato che entro la metà del 2015 un SSD da 256GB di memoria verrà venduto a cifre intorno ai 70$, mentre per un modello da 128GB si sarà scesi sotto i 40$.
Con i processi produttivi a 14, 15 e 16nm i produttori hanno ridotto di molto i costi, permettendosi di abbassare i prezzi delle memorie NAND, andando a influenzare direttamente i prezzi dei dischi. Un SSD da 256GB è più che sufficiente per la gran parte degli utenti mobile, pertanto si tratta di un’ottima notizia per il mercato notebook.
Inoltre Chang ha colto l’opportunità per discutere dei risultati di Apacer, che nel 2014 ha registrato introiti per 318 milioni, di cui il 30% arriva dai 4 milioni di SSD venduti. Grazie alla nuova partnership stretta con Phison, la compagnia si inserirà molto presto nel mercato enterprise.
Fonte:
Digitimes.com.