Il programma Windows Insider riscuote un grande successo

Raggiungerà presto i 2 milioni di iscritti

Durante l’evento dedicato a Windows 10, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha affermato che la compagnia è al lavoro per creare un sistema operativo che piaccia agli utenti. E’ proprio per questo motivo che Microsoft ha lanciato il programma Windows Insider, tramite il quale ha fornito la Technical Preview di Windows 10 ad un gran numero di utenti.


In passato le conferenze di presentazione di Microsoft erano rovinate dai bug, e la stampa ci andava a nozze. Una volta rilasciato il sistema operativo, gli utenti cominciavano a trovare molti problemi nell’utilizzo quotidiano, rendendo il rilascio molto problemato. Finalmente Microsoft ha cambiato strategia, permettendo agli utenti di utilizzare Windows 10 in maniera gratuita prima del rilascio, così da migliorarne la stabilità per rilasciare un sistema stabile e che rispetti le aspettative.

Secondo quanto comunicato da Gabriel Aul, il creatore di Windows Insider, il programma di Microsoft sta funzionando molto bene, avendo raggiunto 1.7 milioni di iscritti prima della conferenza, con 173.264 iscritti in seguiti agli annunci fatti. Non siamo lontani dai 2 milioni di iscritti, un banco prova molto importante per Windows 10.

Certamente non tutti gli utenti testano un sistema operativo e partecipano attivamente per comunicare gli errori e le correzioni da apporre, data la facilità di iscrizione al programma, ma si tratta comunque di un ottimo modo per avere un gran numero di feedback prima di un rilascio così importante. E voi, siete dei Windows Insider?






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il programma Windows Insider riscuote un grande successo - Microsoft - News - ocaholic