Avvistata la Gigabyte Geforce GTX 960 G1.Gaming

GTX 960 custom dal Day One

La nuova Nvidia Geforce GTX 960 è prevista per il prossimo 22 Gennaio, ma abbiamo già le prime immagini di un modello custom molto interessante, realizzato da Gigabyte: stiamo parlando della nuova Geforce GTX 960 G1.Gaming.



Realizzata con un design custom, la scheda è dotata del famoso dissipatore Gigabyte WindForce 3X, che dovrebbe assicurare ottime temperature, lasciando un buon margine di overclock, oltre a quello già applicato di fabbrica.

Come già saprete, la GTX 960 ha un TDP di 120W, pertanto il WindForce 3X potrebbe essere leggermente sovradimensionato, soprattutto se si pensa che Gigabyte usa lo stesso dissipatore sulle GTX 970 e GTX 980, ma in questo modo la scheda risulterà molto silenziosa, e grazie alle basse temperature sarà possibile divertirsi in overclock.

La nuova Gigabyte GTX 960 G1.Gaming sarà leggermente diversa rispetto ai modelli di cui vi abbiamo già parlato, poiché tra le uscite video troviamo due porte DVI, tre DisplayPort 1.2 e un HDMI 2.0, le stesse uscite che troviamo sulla GTX 980.

Purtroppo Videocardz.com, che ci ha fornito le immagini della nuova GTX 960 G1.Gaming, non ha svelato altri dettagli come il prezzo o la data di rilascio, ma sembra proprio che le nuove schede custom saranno disponibili già a partire dal 22 Gennaio, giorno in cui Nvidia annuncerà la scheda in versione reference.





Source: Videocardz.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata la Gigabyte Geforce GTX 960 G1.Gaming - NVIDIA - News - ocaholic