Intel mostra un mini PC dongle al CES 2015

Per le piccole e medie imprese

Già da tempo girano sul mercato dei mini PC sotto forma di piccoli dongle, ma per la prima volta è la stessa Intel a presentare un prodotto di questo tipo.


Durante il CES 2015, Intel ha svelato quello che ha definito come un "computer in una chiavetta", pronto per essere utilizzato sin da subito. Viene fornito con Windows 8.1 o Linux pre-installati, e può essere usato su qualunque sistema disponga di una porta HDMI.

Pur essendo lungo solo 10cm, al suo interno troviamo un SoC Intel Atom quad-core, 2GB di RAM e 32GB di memoria (espandibile via microSD slot), una configurazione più che sufficiente per gestire le necessità quotidiane. Non ci sono informazioni ufficiali per quanto riguarda il chip stesso, potrebbe trattarsi di una CPU Bay Trail o di un Cherry Trail prodotto a 14nm. Oltre allo slot microSD troviamo una porta micro USB e una USB 2.0.

Intel ha presentato questo prodotto come la soluzione perfetta per le piccole e medie imprese che necessitano di una rapida soluzione per il POS, o per un qualunque sistema touchscreen; pur non avendo parlato di un utilizzo casalingo, non abbiamo dubbi che questo piccolo dongle possa sostituire egregiamente un HTPC.

Intel ha affermato che il dispositivo sarà pronto a metà del 2015, e sarà venduto a 149$.




Source: Fudzilla.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel mostra un mini PC dongle al CES 2015 - Intel - News - ocaholic