Per gli utenti enthusiast alla ricerca di un SSD con interfaccia PCIe c'è una buona notizia: Kingston ha presentato i nuovi dischi HyperX Predator M.2, in grado di offrire velocità sequenziali di 1400 e 1000 MB/s, disponibili dal mese di Febbraio.
Nonostante Kingston non abbia diffuso dettagli per quanto riguarda le prestazioni, a eccezion fatta di quanto già citato per quanto riguarda la velocità sequenziale, la compagnia ha svelato i primi dettagli per quanto riguarda il controller e le memorie utilizzate. Secondo l'azienda, i nuovi HyperX Predator si basano su un controller Marvell 88SS9293 affiancato a memorie MLC NAND Toshiba A19.
Il controller Gen 2 a 4 linee non è veloce quanto il nuovo controller Gen 3, poichè utilizza il protocollo AHCI anzichè quello NVM Express, ma è comunque in grado di offrire ottime prestazioni su tutti i sistemi. I nuovi HyperX Predator sono basati su un form factor M.2, che avrebbe potuto essere una limitazione importante, ma la compagnia ha risolto il tutto fornendo il disco in un formato half-height.
Secondo Kingston, i nuovi HyperX Predator M.2 saranno disponibili da Febbraio in tagli da 240 e 480GB, mentre la versione da 960GB è attesa più avanti nel primo trimestre. Sfortunatamente Kingston non ha svelato altri dettagli, ma vi terremo aggiornati.
Source:
Kingston.com via
Techreport.com.