Acer mostra due nuovi monitor IPS WQHD da 27"

Uno dei quali dotato di G-Sync

Acer si è presentata al Consumer Electronic Show 2015 con due nuovi monitor da 27 pollici basati su pannelli IPS WQHD, uno dei quali è compatibile con la tecnologia Nvidia G-Sync. I nuovi monitor, mostrati a Las Vegas, si chiamano XB270HU (modello dotato di G-Sync) e XG270HU.



Il CES 2015, che quest'anno si svolge tra il 6 e il 9 Gennaio a Las Vegas, è una delle migliori occasioni per mostrare i prodotti di punta del proprio catalogo, quindi non ci sorprende che Acer abbia deciso di mostrare i due nuovi monitor proprio in questi giorni.

Il modelo XB270HU è dotato di un pannello IPS WQHD (2560x1440) da 27" con un refresh di 144Hz. La feature più importante è sicuramente la compatibilità con la tecnologia Nvidia G-Sync, oltre alla risoluzione più alta rispetto ai modelli precedenti. L'altro modello presentato, l'XG270HU, è dotato di specifiche molto simili, con tempo di risposta GtG di 1ms, ma non è dotato di G-Sync. Questo modello è realizzato con un design totalmente differente, con bordi molto sottili. Per quanto riguarda le connessioni, troviamo due porte HDMI, una DVI e una DisplayPort 1.4.

Sfortunatamente, Acer non ha svelato altri dettagli, nè le specifiche complete. I due monitor sono previsti per il mese di Marzo, e speriamo di averne ulteriori notizie per allora.









Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Acer mostra due nuovi monitor IPS WQHD da 27" - Acer - News - ocaholic