Galaxy mostra i nuovi SSD Heracles PCIe

In arrivo in tagli da 1, 2 e 4TB

Solitamente, quando vi parliamo di Galaxy, vi parliamo di schede video Nvidia con PCB bianco, ma da oggi l’azienda famosa per le schede Hall of Fame ha deciso di entrare nel mercato degli SSD di alto livello, con i nuovi dischi Heracles PCIe, in grado di offrire prestazioni di lettura e scrittura di altissimo livello, con capacità di 1, 2 e 4TB.



Per la prima volta Galaxy esce dal mercato delle schede video, e si butta in quello degli SSD ad alte prestazioni, con i nuovi dischi Heracles realizzati con interfaccia PCIe.

Non siamo ancora a conoscenza dei dettagli tecnici, ma secondo quanto diffuso da Tweaktown.com, i dischi dovrebbero essere dotati di un controller JMF811 JMicron, realizzato specificatamente per Galaxy e per i tagli da 1TB, 2TB e 4TB di memoria. Grazie all’interfaccia PCIe 2.0 x4, i nuovi SSD Galaxy Heracles PCIe possono raggiungere velocità in lettura e scrittura di 1600 MB/s.

E’ molto probabile che i nuovi Heracles saranno proposti a prezzi difficilmente accessibili, soprattutto a causa delle alte capacità in cui sono realizzati, ma siamo sicuri che alcuni videogiocatori accaniti vorranno avere le massime prestazioni, e questi dischi potrebbero essere una buona soluzione.

I nuovi Galaxy Heracles PCIe sono dotati di una copertura con logo HOF e PCB di colore bianco, ma non è ancora chiaro se siano dotati di un raffreddamento attivo o passivo. Per ora Galaxy ha mostrato i nuovi Heracles e ha annunciato che arriveranno sul mercato nel Q2 del 2015, e siamo sicuri che maggiori informazioni verranno diffuse durante il CES 2015 di Gennaio.









Source: Tweaktown.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Galaxy mostra i nuovi SSD Heracles PCIe - Galaxy - News - ocaholic