Dal lancio del famoso Raspberry Pi, il mercato dei mini PC si è evoluto molto velocemente, e molti altri produttori hanno proposto soluzioni simili. Quest’oggi vi presentiamo un nuovo mini PC di Hardkernel, disponibile al prezzo di 35$.
Il successo del Raspberry Pi è stato davvero incredibile, creando un’ampia comunità di appassionati esperti. Per i meno esperti invece, per gli utenti che vogliono un semplice mini PC per guardare video, le prestazioni del Raspberry Pi potrebbero risultare un po’ deludenti, ed è proprio per questo motivo che Hardkernel ha lanciato il nuovo ODROID-C1.
Questa piccola scheda è dotata di un SoC Amlogic S805, con un chip Cortex A5 quad-core con frequenza a 1.5GHz, e una GPU Mali 450MP2. Sono presenti 2GB di memoria DDR3, un lettore di micro SD, uno slot per moduli eMMC, una porta Gigabit Ethernet, un’uscita micro-HDMI, quattro porte USB e una porta USB OTG.
Questo piccolo dispositivo è dotato del doppio della RAM rispetto ad un Raspberry Pi, una connessione Ethernet migliore, una porta USB in più e un processore quad-core. Inoltre è progettato per funzionare con Android KitKat o con Ubuntu 14.04 LTS.
Il nuovo Hardkernel ODROID-C1 è disponibile tramite
lo shop ufficiale dell’azienda.
Fonte:
Phoronix.com.