Fractal Design è una delle ultime aziende ad essere entrata nel mercato dei dissipatori a liquido, e con la serie di all-in-one Kelvin vuole dimostrare di poter essere competitiva. Quest’oggi Fractal Design ha introdotto tre nuovi dissipatori, più precisi, potenti, e di qualità: stiamo parlando dei nuovi Kelvin T12, S24 e S36, tutti e tre sistemi DIY, dotati di alcune feature molto interessanti.
I tre nuovi modelli di dissipatori Fractal Design Kelvin sono realizzati rispettivamente con radiatori da 120, 240 e 360mm, e sono realizzati in modo da poter creare il proprio sistema secondo le esigenze personali. Radiatori e pompa utilizzano raccordi G1/4” di tipo standard, così che l’utente possa aprire il circuito, inserire radiatori, water block per CPU, GPU o VRM, e aggiungere qualunque componente voglia utilizzare.
I radiatori della serie Kelvin sono realizzati in rame, così come la base del water block, così da assicurare le massime prestazioni in fatto di raffreddamento, rispetto a prodotti in alluminio. Le pompe dei sistemi Kelvin sono realizzare con cuscinetti in ceramica la cui velocità massima di rotazione è di 2400RPM, con emissioni sonore di 25dBA. Fractal fornisce in bundle le ventole Silent Series HP PWM da 120mm con velocità variabile tra 800 e 1700RPM, pari a 62.4 CFM di flusso d’aria massimo, e 26.9dBA.
La possibilità di personalizzazione del sistema, oltre all’utilizzo di rame puro per le componenti più importanti, rende i dissipatori Kelvin tendenzialmente più costosi della concorrenza, andando a inserirsi nella fascia high-end del mercato: il modello Kelvin T12 è in vendita per 99.99$, il modello S24 costa 119.99$ mentre il modello S36 arriva fino a 139.99$.
Secondo Fractal Design, tutti i modelli dovrebbero essere disponibili molto presto. Ulteriori dettagli al link sottostante.
Source:
Fractal-design.com.