Arrivano online i primi bench di una scheda R9 300

La GPU Captain Jack mostra i muscoli

Sono apparsi online i primi benchmark di quella che sembrerebbe essere una scheda R9 della serie 300 di AMD: i risultati sono impressionanti, con prestazioni del 20% più alte rispetto alla Nvidia GTX 980.



I benchmark avvistati da Chiphell.com sono ancora ufficiosi, considerato che non sappiamo nemmeno il tipo di scheda utilizzata per i test. La GPU Captain Jack fa parte della linea Pirate Islands di AMD, ed è stata messa a confronto con una vasta selezione di schede AMD e Nvidia.

In media, la GPU Captain Jack ha ottenuto un ottimo risultato di 65.5FPS in molti benchmark, un risultato decisamente più alto dei 56.6FPS ottenuti dalla GTX 980, per non parlare dei 50.1FPS ottenuti dalla R9 290X.




Aspetto ancor più importante, il sample di R9 300 utilizzato per i test ha ottenuto ottimi risultati anche a livello di consumi energetici. La R9 290X ha consumato 279W durante i test, mentre il sample di scheda utilizzato ha consumato 197W, dato leggermente più alto dei 185W consumati dalla GTX 980, ma comunque molto positivo.



Se questi benchmark si rivelassero autentici, AMD potrebbe avere per le mani una scheda davvero impressionante, in grado di mettere molta pressione su Nvidia una volta che verrà rilasciata sul mercato.




Source: KitGuru.net.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Arrivano online i primi bench di una scheda R9 300 - AMD - News - ocaholic