Secondo una delle notizie più recenti, lo smartphone top di gamma di Samsung, il famoso Galaxy S5, non starebbe rispettando le aspettative dell’azienda, restando molto indietro rispetto alle vendite del suo predecessore, il Galaxy S4.
Secondo quanto
riportato dal The Wall Street Journal, Samsung avrebbe venduto circa 12 milioni di unità nei primi 3 mesi, cioè circa 4 milioni in meno rispetto al Galaxy S4, pari al 40% in meno rispetto a quanto previsto. Secondo lo stesso report, le vendite sarebbero calate del 50% in Cina, mentre negli Stati Uniti Samsung mantiene il suo primato.
Secondo il Wall Street Journal, Samsung avrebbe sovrastimato la quantità di stock necessari, il che avrebbe aumentato i costi pubblicitari per liberarsi delle unità a magazzino. Inoltre il WSJ suggerisce che Samsung starebbe valutando modifiche a livello esecutivo, lasciando intendere che il vice-CEO JK Shin potrebbe lasciare la sua posizione.
Samsung ha già promesso importanti cambiamenti per quanto riguarda i propri smartphone, sia come numero di telefoni rilasciati, sia come stile. In questo modo spera di rimediare agli scarsi profitti registrati nell’ultimo trimeste.
Ovviamente Samsung non ha commentato la notizia, pertanto dovremo aspettare e vedere cosa succederà.
Source:
TheVerge.com.