Sembra proprio che sia giunto il momento di mandare in pensione le CPU dual-core, almeno per quanto riguarda l’ambito gaming. Secondo gli ultimi report, Far Cry 4 avrebbe seri problemi di crash con CPU senza Hyper-Threading, oltre ad avere grossi rallentamenti e problemi vari su CPU dual-core che invece ne sono dotate.
Secondi i post apparsi su Reddit, e riportati da
Wccftech.com, il nuovo titolo Ubisoft avrebbe grosse difficoltà con CPU dual-core prive di HT, mentre quelle che ne sono dotate andrebbero un po’ meglio, pur non raggiungendo prestazioni sufficienti a giocare in modo fluido.
I PC da gaming di fascia economica sono probabilmente tra i più diffusi, e uno dei metodi per risparmiare il più possibile è appunto quello di prendere una CPU dual-core, investendo di più sulla scheda video. Intel propone i Pentium G3220 e G3258 Anniversary Edition per questa fascia, ma sembra che d’ora in avanti sarà necessario avere 4 core per giocare al meglio.
I requisiti minimi di sistema di Far Cry 4 diffusi da Ubisoft richiedono una CPU Intel Core i5 750 o un Phenom II X4 955 di AMD.
Qualcosa di simile era già successo con Watch Dogs, che non girava bene su CPU dual-core, pertanto se siete dotati di una CPU simile, vi consigliamo di cominciare a pensare ad un upgrade verso una CPU dotata di 4 core.
Source:
Wccftech.com.