Samsung, Apple e LG sono le regine del mercato smartphone

Secondo quanto comunicato da Digitimes

Secondo le più recenti notizie, i tre maggiori venditori di smartphone nel terzo trimestre del 2014 sono Samsung, Apple e LG, almeno secondo quanto comunicato dai rivenditori e dai vari fornitori.



Digitimes Research ha pubblicato un nuovo report dal quale si evince che Samsung, Apple e LG mantengono le proprie posizioni come migliori venditori di smartphone sul mercato globale, mentre subito dopo troviamo le compagnie cinese Huawei, Xiaomi e Lenovo, che detengono la quarta, quinta e sesta posizione per lo stesso periodo di tempo.

La maggior crescita si è vista sul mercato cinese, poiché 5 dei primi 10 produttori, nel periodo da Gennaio a Settembre, risultano essere proprio cinesi: in particolare Xiaomi è cresciuta del 200% rispetto all’anno scorso. ZTE, che ha avuto un ottimo 2013, è uscita dalla classifica dei primi 10.

Secondo lo stesso report, le consegne di smartphone a livello mondiale dovrebbero raggiungere 1.219 miliardi di unità entro fine 2014, con una crescita di circa il 30% rispetto al 2013. Nel 2015 ci si aspetta una crescita ulteriore, con il 22% in più di dispositivi consegnati, per un totale di 1.488 miliardi di unità.




Source: Digitimes.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung, Apple e LG sono le regine del mercato smartphone - Smartphones - News - ocaholic