Disponibile il nuovo Alienware Alpha

Mini PC progettato come Steam Machine

A causa dei grossi ritardi sul progetto Valve Steam Machine, Dell ha deciso di lanciare la propria versione sotto il brand Alienware: appena in tempo per la stagione natalizia, troveremo sugli scaffali il nuovo mini-PC Alienware Alpha.



Da oggi dovrebbe essere disponibile la prima “Steam Machine”, anche se commercializzata da Dell con il nome Alienware Alpha. Pur non utilizzando il sistema SteamOS sviluppato da Valve, Alpha è un ottimo sistema da gaming per il salotto, basato su Windows 8.1 con interfaccia utente Alpha, molto simile alla modalità “Big Picture” di Steam, ma basata sul colore rosso.

La configurazione base parte da 549$, e si basa su una CPU Intel Core i3 4310T a 2.9Ghz, con 4GB di memoria DDR3L-1600, una GTX 860M con 2GB di memoria GDDR5, HDD da 500GB di memoria, e un pad della Xbox 360. La configurazione base non è certo tra le più potenzi, ma si può modificare fino ad ottenere un sistema dotato di CPU Intel Core i7 4765T, 8GB di RAM e 1 o 2TB di memoria interna.

Purtroppo non è possibile modificare la scheda grafica con un modello desktop, e non è possibile installare un SSD. Il nuovo Alienware Alpha sembra essere un buon sistema per il giocatore occasionale, pur restando ben lontano da quello che un giocatore accanito si aspetta da un sistema da gaming.

Da oggi il nuovo Alienware Alpha è disponibile negli USA, e dovrebbe arrivare in Europa in tempo per lo shopping natalizio.






Fonte: Dell.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Disponibile il nuovo Alienware Alpha - Alienware - News - ocaholic