Corsair ha svelato i nuovi SSD della linea Neutron XT, basati su un form factor da 2.5” con spessore di 7 millimetri, e realizzati con un controller quad-core Phison e le più recenti memorie Toshiba MLC NAND a 19nm.
Recensiti da Techreport.com, i nuovi Neutron XT di Corsair sono realizzati con un form factor di tipo standard, e un’interfaccia dati SATA 6Gbps. Il controller è un Phison PS3110 quad-core, affiancato alle nuove memorie MLC NAND di Toshiba, le A19 realizzate con un processo produttivo a 19nm. Il nuovo controller offre alcune feature interessanti, come SmartFlush, che sposta i dati in entrata in flash, così da ridurre al minimo il rischio di perdere dei dati, e la protezione AES a 256-bit nativa con rispetto delle normative TCG Opal 2.0.
I nuovi SSD Corsair Neutron XT saranno disponibili in capacità di 240, 480 e 960GB, con velocità di lettura e scrittura sequenziale di 562/547 MB/s, variabili a seconda del modello. L’intera linea è garantita per 124TB in scrittura, ed è fornita con il nuovo software Corsair SSD Toolbox.
Purtroppo non ci sono dettagli per quanto riguarda il lancio ufficiale dei dischi, ne i prezzi a cui saranno rilasciati.
Source:
via Techpowerup.com.