Gigabyte ha annunciato una nuova scheda madre in formato micro-ATX, basata sul chipset Intel X99 Express e compatibile con le CPU Intel Core i7 Extreme Edition Haswell-E: stiamo parlando della nuova Gigabyte X99M-Gaming 5. L’unione tra design compatto e il gran numero di feature rende la X99M-Gaming 5 la scheda madre perfetta per configurazioni da LAN Party.
Come anticipato, nonostante il form factor micro ATX (24.4cm x 24.4cm) la nuova Gigabyte X99M-Gaming 5 è dotata di due slot PCI Express 3.0 x16 compatibili con tecnologie AMD Crossfire e Nvidia SLI, oltre ad un gran numero di feature che è lecito aspettarsi su una scheda madre da gaming di questo livello, tra cui troviamo la tecnologia Gigabyte AMP-UP Audio con amplificatore Realtek ALC1150, condensatori di altissima qualità, componenti placcati in oro, chip USB DAC-UP, Killer Ethernet E2200, LED con modalità Ambient, design di alimentazione digitale con controller PWM di 4° generazione, choke di livello server, PWM IR digitali, e molto altro ancora.
Il resto delle specifiche include 4 slot di memoria DDR4 che possono ospitare fino a 32GB di memoria DDR4-3000, uno slot PCI-Express x16 addizionale, che opera in modalità x8, uno slot PCI-Express x1, una porta M.2 occupata dal modulo WiFi e un’altra per il connettore PCIe, una porta SATA Express, dieci porte SATA 6Gbps, otto porte USB 3.0 e dieci porte USB 2.0. Come spesso accade su schede madri di questo tipo, troviamo i tasti Power, Reset e Clear CMOS direttamente sulla scheda, oltre allo switch BIOS e molto altro.
Purtroppo Gigabyte non ha svelato altri dettagli, come il prezzo o la data di rilascio.
Source:
Gigabyte.com.