Quest’oggi Nvidia ha annunciato ufficialmente che il nuovo Shield Tablet riceverà l’aggiornamento al sistema operativo Android Lollipop 5.0 in data 18 Novembre. Oltre all’aggiornamento, il tablet riceverà alcune novità come il nuovo sistema di gaming in cloud GRID, che permette di fare lo streaming di alcuni giochi, oltre ad un nuovo bundle di giochi con la versione da 32GB.
Come previsto, il nuovo Shield Tablet di Nvidia
riceverà l’aggiornamento al sistema operativo Android 5.0 Lollipop con il nuovo layout Material Design. L’aggiornamento a Lollipop è sicuramente l’aspetto più importante, ma Nvidia ha preparato anche una sorpresa molto interessante, portando su Shield il nuovo sistema di cloud gaming Nvidia GRID. Descritto come il “Netflix per il gaming”, GRID permette di giocare ad alcuni titoli senza nemmeno installarli sul dispositivo, semplicemente facendo streaming da un server.
L’unico requisito per utilizzare Nvidia GRID è quello di avere una connessione WLAN a 5GHz. I titoli al momento disponibili sono Astebreed, Alan Wake American Nightmare, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, Borderlands, Borderlands 2, Brutal Legend, Darksiders, Darksiders 2, Dead Island, Dirt 2, Nail’d, Psychonauts, Race Driver Grid, Saints Row: The Third, Street Fighter X Tekken, Strike Suit Zero, Trine 2, The Witcher 2: Assassins of Kings e Ultra Street Fighter 4, che girano senza problemi a 60fps in streaming.
Oltre a questi 20 titoli, Nvidia ha lanciato anche
il bundle Green Box, che comprende Half Life 2, Half Life 2: Episode One e Portal, tutti ottimizzati per Shield Tablet e disponibili gratuitamente per chi acquista un Nvidia Shield Tablet 32GB con connessione 4G LTE.
Oltre a GRID, Nvidia aggiornerà anche Shield Hub rinnovandolo profondamente, oltre a portare la app Dabbler alla versione 2.0. Quest’ultima è un’applicazione per il disegno, dotata di un gran numero di strumenti e feature, tra cui la possibilità di streaming su Twitch dei propri lavori.
Attendiamo con interesse questo gigantesco aggiornamento per Shield Tablet, che potrebbe finalmente trasformare il dispositivo in un vero tablet da gaming, grazie a Nvidia GRID.
Source:
Geforce.com.