Microsoft ha annunciato di aver raggiunto 10 milioni di unità vendute per quanto riguarda Xbox One, e che nell'ultima settimana le vendite sul mercato USA sono più che triplicate. Microsoft sembra molto ottimista riguardo al futuro, ed è convinta che nei prossimi giorni i numeri aumenteranno ancora, con l'avvicinarsi del periodo dello shopping natalizio.
A essere precisi, 10 miliono sono le unità che Microsoft ha venduto ai rivenditori, ma non è automatico che tutte quelle console siano state vendute al consumatore finale, anche se è molto probabile che ciò avvenga, grazie all'arrivo della stagione natalizia, che spesso e volentieri svuota gli stock di tutti i rivenditori.
Secondo Microsoft, l'incremento sul mercato Xbox One è da attribuirsi ai nuovi titoli rilasciati, come Assassin's Creed: Unity, Call of Duty: Advanced Warfare, Sunser Overdrive, per non dimenticare Halo: Master Chief Collection.
Siamo ancora lontani dai 13.5 milioni di console vendute da parte di Sony, cifra annunciata durante l'ultimo report finanziario e che probabilmente aumenterà ancora nel periodo natalizio.
Source:
Polygon.com.