In seguito ai rumor trapelati settimana scorsa, Avalanche Studios e Square Enix hanno confermato che Just Cause 3 arriverà su Xbox One, Playstation 4 e PC durante il 2015.
Settimana scorsa vi abbiamo parlato di Just Cause 3, e finalmente oggi abbiamo un
annuncio ufficiale da parte di Avalanche Studios. Come previsto, Just Cause 3 non arriverà su Xbox 360 e Playstation 3, ma la cosa non ci sorprende considerato che tutti i giochi più recenti si stanno concentrando sulle console di nuova generazione.
Secondo le prime informazioni, Just Cause 3 sarà ambientato in alcune isole del Mediterraneo inventate per l’occasione, e comandate da un dittatore. I primi screenshot non sono la giusta base per giudicare, poiché provengono da una versione molto acerba del gioco, secondo quanto comunicato da Chirstofer Sundber, CCO di Avalanche. Il gioco, allo stato attuale, è ben diverso rispetto a quanto visto nelle immagini rilasciate.
Sundberg non ha svelato altri dettagli sul gioco, però ha negato i rumor sulla questione “free-to-play” con microtransazioni interne al gioco, affermando soltanto che il gioco potrebbe ricevere dei DLC dopo il rilascio. “Dopo il lancio, è molto probabile che si cominci a lavorare su pacchetti DLC contenenti oggetti per migliorare ulteriormente Just Cause 3, per soddisfare i nostri fan creando il miglior Just Cause mai visto finora. State tranquilli, l’esperienza di gioco sarà incredibilmente coinvolgente sin dal primo giorno di rilascio”, ha detto Sundberg tramite il sito ufficiale dello sviluppatore.
Speriamo di avere nuove informazioni su Just Cause 3 nelle prossime settimane, poiché si tratta di uno dei titoli più interessanti da attendersi nel 2015.
Source:
via Polygon.com.