Anche la Cina entra nel mondo della realtà virtuale

Three Glasses by Jingweidu Technology

Negli ultimi mesi si fa un gran parlare di realtà virtuale, e la Cina non vuole certo restare fuori dai giochi: l’azienda Jingweidu Technology ha presentato un progetto chiamato “Three Glasses” che potrebbe essere davvero interessante.


Il casco per la realtà virtuale sviluppato da Jingweidu Technology, rinominato appunto Three Glasses, ricorda molto il famoso Oculus Rift. I cinesi sono famosi per essere bravi a copiare i prodotti, ma in questo caso l’azienda ci ha messo del suo per rendere il prodotto ancor più interessante.

The Glasses utilizza delle lenti dietro ad un display con risoluzione 1920x1080 con una velocità di refresh di 60Hz e un angolo di visuale di 124°, il tutto in 280g di peso. Il Three Glasses è un prodotto leggero, con un ottimo angolo di visuale rispetto al Rift, ma con una risoluzione più bassa.

Grazie al grande entusiasmo che si è scatenato intorno al progetto e alla relativa raccolta fondi, la nuova versione dovrebbe disporre di un display a risoluzione 2560x1440 e nuove lenti. Nel frattempo la versione D1 Developer Edition è disponibile in pre-ordine per 1999 Yuan (circa 283 €), con consegna prevista nel mese di Dicembre. Con un po’ di fortuna, l’azienda cinese potrebbe essere la prima a lanciare sul mercato un prodotto fatto e finito.






Fonte: Hypergrid Business via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Anche la Cina entra nel mondo della realtà virtuale - Peripherals - News - ocaholic